Ultimi Inserimenti

Con Beltrani questa estate state freschi!
11 Jul / 2019

Con Beltrani questa estate state freschi!

In questi giorni di forte caldo parliamo dell'oscurante esterno integrale, più utile quasi d'estate che d'inverno: un accessorio che si sta rivelando sempre utile tutto l'anno.


L'oscurante esterno per la motrice del camper è un accessorio che viene spesso comprato da chi fa campeggio invernale, mentre per l'estate i più comprano solo la versione da vetro tralasciando la parte bassa per la motrice.

Molti, addirittura, per l'estate acquistano la versione di cotone o di tessuti vari leggeri o adattano al vetro lenzuola o altri teli come se il camper avesse bisogno di far "respirare la pelle".

Secondo noi, invece, conviene sempre mettere la copertura integrale per la motrice del camper, che si rivela quasi più utile d'estate che d'inverno: la temperatura interna del camper con la protezione integrale della cabina si riduce, infatti, di ben 5 gradi se la cabina di metallo è protetta dalla copertura in tessuto tecnico (la stessa sia in estate che in inverno).

Il test, in questo caso, è stato fatto su un Mobilvetta Kea P65 in vetroresina con cabina ducato utilizzando un oscurante integrale Si.Fi. in due giornate di seguito in cui è stata rilevata la medesima temperatura massima e con il camper parcheggiato nella stessa posizione.

La cabina al sole si riscalda parecchio, il metallo ovviamente si scalda molto in questo periodo e trasmette all'interno della cellula moltissimo calore.

 

Risultati 1-6 di 76 (13 Pagine)